Comune di Serrara Fontana d' Ischia

Tra le località interne dell'isola, è dotata di un fascino agreste tutto particolare, cui accrescono suggestione gli immensi, incantevoli panorami. Posto a oltre 400 metri sul mare, a sud del massiccio vulcanico dell'Epomeo, l'abitato è tipicamente contadino.
Da Serrara si raggiunge la vetta dell'Epomeo dove c'e l'Eremo di S. Nicola.
Il promontorio di Sant'Angelo con il villaggio di pescatori al quale è collegato da un sottile ismo, è una delle località più belle di Ischia: e giustamente ne è fiero il Comune di Serrara Fontana che la contiene nel poprio perimetro.

Tipi di acque: ipertermali    

Indicazioni Terapeutiche:Malattie del tessuto muscolare e connettivo di natura infiammatoria, degenerativa o traumatica (poliartrite cronica, spondilite  anchilosante, spondilosi, artrosi, osteocondrosi ); postumi di fratture, lussazioni, esiti di interventi chirurgici; paralisi postpoliomielitiche, nevritiche, traumatiche e tossiche (per le paralisi post-ictus cerebrale è necessaria la massima prudenza); disturbi di circolazione periferica (per le varici è necessaria molta prudenza); disturbi di circolo I e II stadio (occorre prudenza per l'angina pectoris e pregresso infarto miocardico); disturbi neurovegetativi.
 
Controindicazioni: Tubercolosi attiva, malattie scompensate cardio-circolatorie, grave insufficienza coronarica, ipertensioni polmonare, pregresso miocardico fino a 6 mesi, ipertensione maligna, epoplessia recidivante, neoplasi maligne, infezioni acute.

Assistenza sanitaria: In tutti gli Stabilimenti è assicurata la presenza di Medici specialisti. E' obbligatoria la visita medica.
 
Durata delle cure:
12-15 applicazioni.