Domenica Giro dell’isola d’Ischia in motonave costeggiando le incantevoli baie dell’isola verde, si giunge nello splendido borgo marinaro di Sant’Angelo. Sosta di 1 ora.
Lunedì Ingresso al Parco Termale Negombo. Intera giornata nella splendida baia di San Montano tra 14 piscine termali con temperatura tra i 15° ed i 40°, idromassaggi, percorso giapponese, percorso Kneipp, sauna naturale, spiaggia privata, boutiques e ristoranti. All’interno del parco troverete un moderno centro benessere incorniciato da uno splendido giardino nel quale il paesaggio rurale si integra con la magnificenza di piante provenienti dall’Australia, dal Giappone, dal Sudafrica, dal Brasile.
Martedì Giro dell’isola in bus. Pomeriggio dedicato ad un interessante itinerario culturale attraverso gli usi e costumi di ogni suo singolo comune. Lungo il percorso possibilità di fotografare e ammirare i punti più panoramici dell’isola e sosta di un’ora per una passeggiata al borgo di Sant’Angelo. Degustazione di vino e limoncello d’Ischia.
Mercoledì Ingresso nel Giardino Termale Poseidon. Relax e benessere nel più grande parco termale dell’isola, 21 piscine termali, in un immenso giardino nella soleggiata baia di Citara alle pendici della selvaggia Punta Imperatore. Percorsi termali, grotte e sauna naturali, spiaggia privata, ristoranti, grotta del vino e tant’altro per una giornata da non dimenticare.
Giovedì Ingresso al giardino botanico “La Mortella” di Susana e William Walton. Il parco si estende su una superficie di circa 2 ettari ed ospita una raccolta di più di 800 specie di piante esotiche e rare. Tutto il giardino è arricchito da fontane, piscine, corsi d’acqua che permettono la coltivazione di una superba collezione di piante acquatiche come papiro, fior di loto e ninfee tropicali. Le varie zone del giardino sono connesse con viali, sentieri, scalette e muri a secco, che di terrazza in terrazza spingono il visitatore in alto fino alle splendide vedute sulla baia di Forio.
Venerdì Visita dell’Isola di Procida in motonave. Nel pomeriggio partenza verso Procida la più piccola delle isole del Golfo di Napoli raccontata da Elsa Morante nel suo romanzo “L’isola di Arturo”. Da mare potrete ammirare la marina de “la Corricella” e “la Chiaiolella”. La sosta sull’isola sarà l’occasione per visitare il “borgo della Terra Murata” e la “Chiesa di San Leonardo”. |